Risparmio, investimenti finanziamenti
Patrizia Puliafito
DIRETTORE RESPONSABILE
Patrizia Puliafito
Patrizia Puliafito

Etf Esg con bollino blu

Redazione
Nove Etf innovativi: iBond, BlackRock SalvaDenaro

Premiati  due Etf Esg firmati Lyxor.  Sono i “Leaders” e “Trend Leaders”, che hanno  conquistato il “Label Sri”.

Due Etf esg da bollino blu sono firmati Lyxor: sono i “Leaders” e i “Trend Leaders” premiati dal  Ministero francese delle finanze che ai fondi innovativi che tengono in considerazione i criteri d’investimento Sri assegna il “label Sri”

“Questo label, – ha commentato François Millet, Head of Etf Strategy, ESG & Innovation di Lyxor,- riconosce l’expertise di Lyxor nel concepire Etf innovativi e di qualità e incoraggia la transizione verso un’economia più sostenibile”.

Il bollino di qualità viene  attribuito dopo un rigoroso processo di analisi condotto da un organismo accreditato  e indipendente.  

Dove investono i due Etf Esg

I Lyxor Etf Esg “Leaders” eTrend Leaders” replicano indici Msci concepiti per selezionare le società best-in-class con robusti profili Esg (Environmental Social Governance).

Il rating Esg definito da Msci assegna a ciascuna società un punteggio sulla base dell’esposizione ai rischi ambientali, sociali e di governance specifici del settore  di appartenenza e della capacità nel gestire tali rischi rispetto ai competitors.

Gli  Etf sono a replica fisica e  hanno un costo totale annuo di 0,20%.

Potrebbe interessarti

Cosa sono gli Etf video tutorial

Gli Etf Sri socialmente responsabili

Gli Etf green bond

RIPRODUZIONE RISERVATA © 29 Gennaio 2020

Newsletter