SalvaDenaro

Prestito senza garanzie per casalinghe, autonomi, studenti, sturt-up

Come ottenere un prestito senza garanzie SalvaDenaro

Avete bisogno di un prestito, ma non potete dare garanzie? Non scoraggiatevi: esistono le soluzioni per ottenerlo.

Siete una casalinga, uno studente, un lavoratore autonomo  e vorreste comprare la moto, fare un viaggio, cambiare l’arredamento, ma non avete i soldi e nemmeno le garanzie da offrire per ottenere un prestito dalla banca?  Niente paura. Le soluzioni ci sono. Vediamo di seguito alcuni dei casi più comuni, presi in esame anche dal noto comparatore online Facile.it su come poter ottenere un finanziamento senza garanzie.

Casalinghe

Anche le casalinghe, pur non disponendo di una busta paga possono accedere a finanziamenti personali per piccoli-medi importi è però necessario poter dimostrare di avere una minima entrata, come ad esempio:

Ecco i documenti che le casalinghe devono presentare base alle varie casistiche per provare tali entrate insieme  alla documentazione generica attestante la propria identità:

Questa tipologia di finanziamento, tuttavia, richiede quasi sempre il supporto di un garante, in grado di subentrare nel caso in cui la casalinga non sia più in grado di rimborsare le rate. Anche al garante verranno richiesti documenti sulla sua attività professionale e reddituale per comprovare la sua affidabilità creditizia.

Liberi professionisti

Importi piccoli medi

Come nel caso delle casalinghe, anche i lavoratori autonomi, non in grado di fornire  una busta paga, dovranno presentare alcuni documenti tra i quali:

Inoltre, in base alla somma richiesta e  alla dimostrata capacità del lavoratore autonomo di restituire il finanziamento, potrebbe non essere necessaria il supporto del garante.

Importi grandi

Per la richiesta di finanziamenti importanti, come il mutuo per l’acquisto di un immobile, oltre ai documenti sopra citati, potranno essere richiesti:

Prestito d’onore per giovani imprenditori e studenti

Come funziona

Prestito d’onore i requisiti necessari

Per le attività lavorative:

Microimprese e franchising

Studenti

Prestito d’onore: come richiederlo

Quando i prestiti d’onore sono erogati da altri soggetti, come ad esempio,  Regioni e Comuni, la domanda va inoltrata a questi  enti secondo le modalità richieste dagli stessi enti.

 

 

Exit mobile version