Risparmio, investimenti finanziamenti
Patrizia Puliafito
DIRETTORE RESPONSABILE
Patrizia Puliafito
Patrizia Puliafito

Caro bollette luce e gas

Redazione
caro bollette luce e gaz

Gas e luce: la stangata è in arrivo.

Ulteriori rincari  di gas e luce sono in arrivo e, nonostante le promesse del Governo di addolcire la pillola, la stangata sarà salata. Le previsioni di aumento per il primo trimestre 2022 sono del 40% per la bolletta del gas e di un rincaro tra il 17 % e il 25 % per la luce.

Come difendersi?

La prima cosa da fare è valutare le proposte dei vari gestori che ai nuovi clienti propongono sconti e prezzi fissi per uno o due anni. I comparatori online sono un mezzo utilissimo per farsi un’idea delle principali proposte del momento, ma è giusto segnalare che, in alcuni casi, questi sono sponsorizzate dai gestori. È quindi raccomandabile un’indagine più approfondita ed accurata, prendendosi un po’ di tempo e magari consultando direttamente anche i siti web degli operatori.

Un’altra fonte cui poter fare riferimento è certamente il Portale delle offerte di Arera  l’Ente Regolatore per l’energia. Uno strumento previsto dalla Legge Concorrenza del 2017 e che permette di avere una panoramica completa sulle offerte di luce e gas disponibili in Italia, garantendo ai consumatori un confronto semplice e immediato.

Pulsee propone uno sconto del 40% ed energia green gratuita

Le proposte da privilegiare sono quelle che oltre allo sconto propongono anche energia verdi nel rispetto del portafoglio e del pianeta. Tra le proposte più interessanti del momento da noi trovata è quella di Pulsee, il brand di utenze domestiche green e digitale di Axpo Italia che unisce al congelamento dei prezzi un cospicuo risparmio anche sul fronte dei costi della componente energia.

In sintesi, ecco quello che l’ultima proposta di Pulsee include:

  • Prezzi bloccati per 2 anni,
  • 40% di sconto sulla componente materia prima (luce e gas)
  • Energia sostenibile gratuita su tutti i pacchetti, grazie all’adozione del servizio My Green Energy  che permette ai consumatori di utilizzare in casa energia elettrica proveniente da fonti al 100% rinnovabili.

 L’offerta è applicabile su tutti i cinque profili sempre consultabili sul sito: 

  • Luce e Gas RELAX, Luce e Gas PER TE, Luce RELAX, Luce PER TE e Gas RELAX.

Lo sconto promozionale del 40% sul prezzo della materia prima, entrerà in vigore dall’11 gennaio. Fino al  10 gennaio, sarà applicato l’attuale prezzo della materia prima.

L’offerta è attivabile fino al 31 gennaio 2022 e per saperne di più basta andare sul sito clicca qui 

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © 22 Dicembre 2021

Newsletter