Risparmio, investimenti finanziamenti
Patrizia Puliafito
DIRETTORE RESPONSABILE
Patrizia Puliafito
Patrizia Puliafito

Certificati d’investimento

Redazione
CERTIFICATI D'INVESTIMENTO

Altri otto nuovi  Certificati d’Investimento con scadenza  19 luglio 2019, sono disponibili sul SeDeX di Borsa Italiana. 

I nuovi Certificati Bonus Cap  sono otto Bonus Cap Certificate firmati da Banca Imi che offrono all’investitore la possibilità di ottenere dei rendimenti in situazioni di stabilità, rialzo o limitato ribasso del valore dell’azione sottostante con un orizzonte temporale di 18 mesi (scadenza 19 luglio 2019) e premi che vanno dall’11,35% al 17,10%.

Come funzionanoCertificati Bonus Cap

I Bonus Cap Certificate di Banca IMI sono Certificati d’Investimento a Capitale Condizionatamente Protetto che permettono all’investitore di ottenere un premio a scadenza (il Bonus) qualora il titolo sottostante, alla data di rilevazione finale, abbia un valore maggiore o uguale al livello barriera.

A titolo esemplificativo, vediamo in dettaglio il funzionamento del  Bonus Cap su Fiat Chrysles Automobiles  (Isin :It0005321572). 
Il certificato pagherà l’importo bonus a scadenza di Euro 115,35 (ovvero il 15,35%  in più rispetto al prezzo di emissione) se nel giorno di rilevazione finale il prezzo del sottostante dovesse essere pari o superiore al Livello Barriera pari a Euro 14,6625 (ovvero se l’azione Fiat non perde più del 25% rispetto al valore iniziale pari a 19,55). 

Caratteristiche

  • prezzo di emissione pari a 100 Euro,
  • durata di 18 mesi
  • barriera osservata unicamente alla data di rilevazione finale, ovvero il 17 luglio 2019 (Barriera Europea). 
  • si acquistano  sul mercato SeDeX di Borsa Italiana tramite il proprio intermediario finanziario di fiducia, phone banking o internet banking.

Guarda il video tutorial sui Certificati d’investimento

RIPRODUZIONE RISERVATA © 6 febbraio 2018