Risparmio, investimenti finanziamenti
Patrizia Puliafito
DIRETTORE RESPONSABILE
Patrizia Puliafito
Patrizia Puliafito

Al via le settimane SRI

settimane Sri Finanza sostenibile

Dal 10 al 30 novembre torna la manifestazione  dedicata alla finanza sostenibile.  Le conferenze e  gli webinar si svolgeranno in presenza a Milano e Roma e potranno essere seguite anche online.

La manifestazione, giunta alla undicesima edizione, è organizzata dal Forum per la Finanza Sostenibile con il patrocinio dei Ministeri dell’Economia e delle Finanze, delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, della Transizione Ecologica.

Il programma

Sedici gli  eventi in programma, nove conferenze in presenza e online e sette webinar, che saranno l’occasione per  un confronto e un approfondimento sul ruolo della finanza sostenibile improntata sui criteri Esg (ambientali, sociali e di buona governance societaria) e sulla sua capacità di sostenere le trasformazioni dell’economia reale in accordo con i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).

Si alterneranno sul palco oltre cinquanta tra relatori e relatrici, esponenti del mondo finanziario, imprenditoriale ed accademico.

Durante le tre settimane saranno presentate anche cinque  ricerche. Tra queste segnaliamo:

  • il 23/11 l’indagine sulla sostenibilità delle principali compagnie di assicurazione operanti in Italia, analizzate nel duplice ruolo di investitori istituzionali e fornitori di prodotti e servizi assicurativi e le
  • in apertura di lavori sarà presentata  l’indagine sul mercato retail, focalizzata sulla transizione energetica
  • in chiusura dei lavori sarà presentata la nuova ricerca sulle piccole e medie imprese con un focus sugli strumenti di finanza sostenibile che possono supportare la transizione ecologica.

Tutti i dettagli su www.finanzasostenibile.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © 8 Novembre 2022

Newsletter