Risparmio, investimenti finanziamenti
Patrizia Puliafito
DIRETTORE RESPONSABILE
Patrizia Puliafito
Patrizia Puliafito

Tempo e Denaro: due risorse da far rendere. Come?

Presso il Museo del Risparmio di Torino, martedì 30 ottobre 2018 ore 15,30, si rifletterà sull’arte della pianificazione per far rendere due preziose risorse: Tempo e Denaro. Ingresso libero

Il primo incontro si è svolto il 2 ottobre scorso, con la partecipazione di Maria Carmen Belloni, sociologa e docente all’università degli studi di Torino; Antonella De Marchi responsabile Ufficio Relazioni Industriali di Intesa Sanpaolo: Paola Laiolo,  Museo del risparmio; Grazia Pratella, presidente Associazione Nazionale Banche del Tempo. Si è riflettuto su come utilizzare in modo produttivo le due preziose risorse, partendo dalle esperienze delle Banche del Tempo, dai progetti di time welfare di una grande azienda, all’educazione finanziaria.

Il secondo incontro è previsto per martedì 30 ottobre. Si rifletterà sull’arte della pianificazione, essenziale nella gestione del tempo e del denaro. La gestione del denaro deve essere attuata in vista del raggiungimento di un traguardo: la pianificazione dei propri comportamenti economici, vale a dire le decisioni di consumo e di risparmio, è una scelta più efficiente rispetto alla procrastinazione degli obiettivi.

Allo stesso modo, il time management consente di ottimizzare la gestione del proprio tempo, sia in ambito personale che professionale, evitando sprechi e dispersioni.

Il workshop proporrà metodologie semplici e suggerimenti concreti per migliorare le proprie capacità di pianificazione.

Intervengono: Marco Crivello, Museo del Risparmio e Paolo Lorenzo Salvi, Trainer & Business Coach

 

Il luogo dell’incontro è:   Museo del Risparmio, via  San Francesco d’Assisi,8/A Torino

Ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria su: prenotazioneMDR@operalaboratori.com

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © 12 ottobre 2018