Risparmio, investimenti finanziamenti
Patrizia Puliafito
DIRETTORE RESPONSABILE
Patrizia Puliafito
Patrizia Puliafito

Salvadenaro Tv

logo

 

SalvaDenaro, la bussola per la gestione del denaro, nasce nel 2009 come trasmissione televisiva di Educazione e Informazione Finanziaria, con l’obiettivo di essere una guida al risparmio, all’investimento e al consumo, per aiutare le famiglie a fare scelte consapevoli ed evitare le trappole.

Autrice e conduttrice Patrizia Puliafito, giornalista professionista.

Le puntate monotematiche hanno toccato tutti i temi caldi del momento relativi a risparmio; investimenti; gestione della liquidità; credito al consumo; previdenza; casa e mutui; assicurazioni; carte di credito; nuovi sistemi di pagamenti; consulenza finanziaria; finanziamenti alle imprese; trading online.

I temi sono trattati dai più accreditati professionisti sul mercato: gestori, analisti, strategist, consulenti finanziari, avvocati, direttori di associazioni di categoria; segretari delle associazioni di consumatori.

All’interno di ogni puntata, ai due momenti di approfondimento hanno collaborat i principali Attori del mondo finanziario: Agos , Allianz, Arca Sgr, Banca Ifis, Banca Mediolanum, Barclays Capital, Bipiemme, Compass, Credit Suisse, Deutsche Bank, IBLBanca, Ing. Direct, iShares (BlackRock), Lyxor (Société Générale), Intesa Sanpaolo, IwBank, Montepaschi, Mutuionline, Nectar, Ossiam, Pioneer Sgr, Reale Mutua, Ubi Banca, Unicredit.

La prima serie di SalvaDenaro è andato in onda su Canale Italia, per poi traslocare, nel 2010, su 7Gold, dove è andato in onda regolarmente fino a giugno 2013.